Microsoft: Office Web applications in test ad agosto

Management

Alla Worldwide Partner Conference di New Orleans, Microsoft spiega che nove utenti su dieci vogliono il cloud. Gli utenti chiedono il Web 2.0, e i partner dovranno vendere e supportare le versioni online delle applicazioni Microsoft: a partire da Office

alla Worldwide Partner Conference di New Orleans, Stephen Elop, business applications chief di Microsoft, non ha usato giri di parole: nove utenti su dieci vogliono una parte del loro IT fra le nuvole. Il cloud computing spopola: gli utenti chiedono il Web 2.0, e i partner dovranno vendere e supportare le versioni online delle applicazioni Microsoft: a partire da Office .

Inoltre nove utenti su dieci vorranno adoottare le versioni web-based, a portata di browser, di Exchange, SharePoint e Office 2010, in arrivo nella prima metà del 2010. Se il business cambia, i partner dovranno adeguarsi all’era di Google e AJAX.

Office Web applications, pur essendo già in technical preview (su invito) come Office 2010, sarà disponibile in versione test ad agosto.

Takeshi Numoto di Microsoft ha mostrato la possibilità per utenti diversi di autorizzare documenti Excel e PowerPoint nello stesso tempo e il fatto che i medesimi documenti possono essere visti su PC, cellulari, mantenendo la stessa formattazione sui browser.

I documenti potranno girare su browser differenti – anche se, in versione mobile, funzioneranno meglio su Windows. Gli utenti saranno invitati a visionare un link via email, e chi non sarà dotato dell’applicazione, potrà solo vedere senza editing.

Vedere e fare lo scroll su Office Web applications sarà possibile anche su iPhone.

Alla Worldwide Partner Conference di New Orleans, inoltre, Microsoft ha detto che Microsoft Dynamics CRM ha raggiunto un milione di utenti e amplia l’iniziativa xRM; invece il programma Microsoft Partner per la piattaforma Microsoft Online Services, ha ottenuto 5.000 partecipanti.

Microsoft introduce il programma Microsoft Surface Partner e amplia il programma Services Ready.

Microsoft annuncia il primo traguardo nell’alleanza Banking Industry Architecture Network.

I prezzi di Microsoft Azure saranno resi noti durante l’evento Microsoft.

GUARDA le schermate su Gizmodo: Microsoft presenta Office Online (gratis)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore