Microsoft offre servizi aziendali in abbonamento da 15 dollari

Management

Microsoft svela Deskless Worker e prepara nuovi servizi online a nolo: spaziano dalla messaggistica hosted alla Collaboration. Soluzioni online anche per i Partner

Microsoft svela Deskless Worker per i servizi web entry level: si tratta di un nuovo brand per l’ufficio dematerializzato (senza carta), e comprende Exchange Online Deskless Worker e SharePoint Online Deskless Worker. Lo ha annunciato alla Worldwide Partner Conference di Houston. I prezzi dei servizi saranno di 3 dollari al mese per entrambi, e di 2 dollari ciascuno, se separati. Microsoft spiega che il 50% dei dipendenti odierni non ha più una postazione fissa al Pc (sono lavoratori mobili, deskless worker appunto), ma le aziende hanno comunque bisogno di usare le email e altre tecnologie Web per comunicare con questi dipendenti mobili. Quando arriveranno questi prodotti in abbonamento? Una vera roadmap non c’è ancora, ma Microsoft invita i Partner a iscriversi all’ Online Services Momentum .

Microsoft offrirà nuovi servizi online per gli utenti aziendali, a partire da 15 dollari al mese. I servizi online, con tariffa mensile per utente, comprenderanno e-mail, messaggistica e incontri sul Web, per Pc equipaggiati con Windows. Anche Office Communications Online, Dynamics CRM Online, e Live Meeting 2007 saranno parte della suite a noleggio, scalabilea la carte. Dopo il lancio negli Stati Uniti di Microsoft Equipt , un Office a noleggio e in abbonamento, Microsoft sta studiando nuove mosse per contrastare l’offensiva Saas (Software as a service) di Google Docs, Zoho eccetera.

Microsoft, però, allo stesso tempo, vuole rassicurare i suoi storici Partner spaventati dalla vendita diretta su Internet. Per questo ha aggiunto anche servizi online per i Partner: Solution for Hosted Messaging and Collaboration e Connected Services Framework. Ad avvantaggiarsi sarà innanzitutto la svedese aB, distributrrice di software più servizi. Microsoft ha anche lanciato il forum Communications Sector Partner Community.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore