Microsoft offre un assaggio di Office 15

CloudManagementMarketingWorkspace
Office 15 in preview

Office 15 è in Technical Preview Program, pronto per il mercato cloud. Office 15 è il nome in codice della prossima generazione di servizi cloud, server e client mobili e PC di Microsoft Office

Microsoft ha rilasciato i dettagli di Office 15, il nome in codice della prossima generazione di servizi cloud, server e client mobili e PC di Microsoft Office. Microsoft ha dato il via al test chiuso della Technical Preview Program di Office 15, la prossimaversione della suite di produttività. La preview rappresenta un traguardo nello sviluppo di Microsoft. La prossima versione della piattaforma Office, oltre al software di Office, includerà il refresh di alcuni servizi online.

“Con Office 15, per la prima volta in assoluto, aggiorneremo in contemporanea i nostri servizi cloud, i server, i client mobile e Pc per Office, Office 365, Exchange, SharePoint, Lync, Project e Visio,” ha scritto il vice presidente dello sviluppo della divisione corporate office di Microsoft, PJ Hough. “In poche parole, Office 15 aiuterà le persone a lavorare, collaborare e a comunicare in maniera più smart e più rapida di sempre“.

La decisione di aggiornare Office insieme ai servizi Web di Microsoft è significativo secondo la società d’analisi Directions on Microsoft. Office 15 non solo sfida Google Apps, ma permetterà alle aziende di far girare cloud private di Microsoft. La cloud è al centro della prossima release di Office.

Nei mesi scorsi si è ipotizzato una possibile Office app per Windows 8versione tablet, ma ancora non se ne parla.

Office 15 in preview
Office 15 in preview, pronto per il cloud
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore