Microsoft, una poltrona per otto candidati

AziendeMarketing
Mark Hurd è nella rosa degli otto candidati per sostituire Steve Ballmer a Ceo di Microsoft
0 1 Non ci sono commenti

Sono otto i candidati che aspirano a sostituire Steve Ballmer nel ruolo del Ceo di Microsoft

Il Wall Street Journal ha fatto i conti in tasca a Microsoft: da 40 candidati è passata ad otto. Sono otto i candidati che aspirano a sostituire Steve Ballmer nel ruolo del Ceo di Microsoft. Fra questi, spicca il nome di a Mark Hurd, dal 2010 passato a Oracle, dopo aver ricoperto la carica di Ceo di Hp. Hurd va ad affiancare altri nomi nell’elenco dei papabili: Stephen Elop di Nokia, Mike Lawrie di Computer Sciences e Kevin Johnson di Juniper Networks, e perfino Alan Mulally, numero uno di Ford, uno dei più illustri rappresentanti della Old economy.

Ma in lizza sono anche Satya Nadella, Vice presidente esecutivo della divisione Cloud and Enterprise, e Tony Bates, responsabile delle attività di Business Development Strategy and Evangelism (ex Skype ed ex Cisco), oltre a Steven Sinofsky, ex numero uno di Windows, padre di Windows 8, andato via a causa di Steve Ballmer.

Mark Hurd fu costretto a lasciare Hp (nell’agosto del 2010) a causa di uno scandalo a luci rosse, ma venne subito assunto da Larry Ellison, Ceo di Oracle.

Secondo Bloomberg, Microsoft ha fretta: vuole un nuovo Chief executive officer entro la fine del 2013, anticipando l’uscita di scena di Steve Ballmer, mentre investitori chiedono addirittura la testa del co-fondatore Bill Gates. Ma dopo 13 anni di regno di Ballmer, Microsoft sta per voltare pagina.

Serve un nuovo Ceo per condurre in porto la riorganizzazione ribattezzata One Microsoft, lanciata un mese prima dell’acquisizione degli smartphone di Nokia per 7,2 miliardi di dollari. La nuova Microsoft diventa un’azienda di servizi e dispositivi, passando per cloud e Mobile (Surface e Nokia Lumia), ma per guidare la riorganizzazione serve la visione di un nuovo Ceo.

Conoscete Steve Ballmer e i ragazzi di Microsoft? Misurati con un Quiz!

Mark Hurd è nella rosa degli otto candidati per sostituire Steve Ballmer a Ceo di Microsoft
Mark Hurd è nella rosa degli otto candidati per sostituire Steve Ballmer a Ceo di Microsoft
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore