Microsoft porta la diretta Tv su Xbox Live

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Kinect per Xbox 360

A E3 si aggiorna Xbox Live Tv e il televisore si controlla con i comandi vocali di Kinect. Bing sbarca su Xbox. Nasce Kinect Fun Labs. Microsoft promette Halo 4 nel 2012

A Electronic Entertainment Expo (E3) Microsoft porta la Tv live su Xbox 360 e ha reso la periferica Kinect un comando vocale per controllare da remoto la Tv, YouTube e sempre più giochi. Xbox Live TV si rinnoverà dal prossimo autunno nell’era di Kinect: d’ora in poi per controllare la Tv, non ci sarà più bisogno di bottoni e telecomandi, ma solo di comandi vocali. Gli utenti potranno accedere alla Tv ed organizzare la visione di film, trasmissioni Tv, giochi e musica, con la propria voce. In futuro sarà supportata YouTube, come oggi Hulu e Netflix; ed in futuro assisteremo a un’espansione dello streaming della Tv in diretta, via IPTV di Microsoft e partnerships via cavo con Sky e Canal. Anche il motore di ricerca Bing sarà incorporato nell’interfaccia di Live, ridisegnata in stile Windows Phone 7 e Windows 8: chi cercherà “Xbox Lego” troverà fra le risposte i videogame Lego in download.

Microsoft ha inoltre mostrato Kinect Fun Labs, che diventa “il luogo dove ricercare le migliori innovazioni per Kinect.” I Fun Labs diventeranno un’appendice permanente di Xbox Dashboard, dove trovare le novità indipendenti e user generated alla library di Kinect. A E3 hanno suscitato curiosità “Kinect Me“(uno scanner che autocrea un avatar usando la videocamera, in grado non solo di catturare il volto di una persona, ma anche ricreandone le vesti); “Kinect Sparkler,” un tool che permette agli utenti di disegnare nell’aria in 3D; e “Googly Eyes“.

Ora passiamo ai titoli: Microsoft ha offerto una demo di Kinect Star Wars; l’8 novembre uscirà Call of Duty: Modern Warfare 3 (sia per Xbox 360 che per Ps3); Madden, FIFA e Tiger otterranno il supporto di Kinect; Mass Effect 3 avrà il controllo vocale via Kinect; anche Ghost Recon supporterà Kinect; Kinect Sports: Season Two; Ryse ; Hal0 4 nel 2012.

Kinect Fun Labs a E3
Kinect Fun Labs a E3
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore