Microsoft porta Toyota sul suo cloud

AziendeCloudMarketing

Toyota sceglie Windows Azure per i sistemi smart-grid. Secondo Toyota è così possibile ridurre le emissioni di CO2 del 75%

Toyota sivilupperà servizi telematici inclusa la tecnologia smart-grid per i sistemi elettronici più efficienti adottando la tecnologia cloud di Microsoft di Azure. Toyota vuole usare la tecnologia per offrire ai clienti delle automobili servizi di navigazione e diagnostica, come il servizio OnStar di General Motors. Toyota prevede uno scenario i cui i guidatori drivers potranno riscaldare o rinfrescare casa con comandi vocali installati già sull’automobile. “Toyota vuole rendere i propri veicoli terminali IT” ha detto il Presidente di Toyota Akio Toyoda alla conferenza stampa.

Il servizio fa parte dell’iniziativa Green IT del colosso automobilistico.I guidatori saranno in grado di scegliere di ricaricare le auto quando il consumo energetico è basso e i prezzi sono più convenienti.La nuova tecnologia verrà testata come parte del programma pilota di Toyota Smart Center, in funzione in Giappone.

Secondo Toyota i sistemi smart-grid possono ridurre le emissioni di CO2 del 75%.

Windows Azure
Windows Azure
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore