Microsoft potrebbe investire in Cyanogen, un Android senza Google

ManagementMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Microsoft potrebbe investire in CyanogenMod
1 10 Non ci sono commenti

Cyanogen, che ha realizzato la distro CyanogenMod, un Android modificato, vale alcune centinaia di milioni di dollari e sta cercando finanziamenti per 70 milioni di dollari

Cyanogen è l’azienda che ha realizzato la distro CyanogenMod, un sistema operativo basato su codice Android modificato, che gira su milioni di smartphone in tutto il mondo. Oggi vale alcune centinaia di milioni di dollari e sta cercando finanziamenti per 70 milioni di dollari: una frazione di questa cifra potrebbe essere investita da Microsoft. Infatti, secondo il Wall Street Journal, l’azienda di Redmond potrebbe investire in Cyanogen, fondata nel 2009 da Steve Kondik.

Già oggi, grazie agli accordi di licenza, si dice che Microsoft ricaverebbe un miliardo di dollari all’anno da Android, ma non sono noti i motivi dell’eventuale investimento di Microsoft in Cyanogen. Ma il Ceo dell’azienda ha detto di voler approdare ad un Android senza Google.

Microsoft potrebbe investire in CyanogenMod
Microsoft potrebbe investire in CyanogenMod

Secondo Strategy Analytics, Android detiene l’81% dell’intero mercato mondiale di smartphone. È stato venduto un miliardo di telefonini Android. Ma il 37% dei terminali Android potrebbe già oggi essere equipaggiato con un Android alternativo.

Il mercato globale smartphone ha registrato un incremento del 31% nel trimestre a 380.1 milioni di unità: il 2014 ha toccato il record di 1.3 miliardi di smartphone venduti.

Conoscete gli smartphone del 2014? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore