Microsoft prepara l’anti iPhone con chip Nvidia?

Mobility

Al Computex 2008 di Taiwan Nvidia aveva svelato processori Tegra dedicati a Windows Mobile. Microsoft e Nvidia hanno in cantiere un piccolo e veloce dispositivo con Windows Mobile e Tegra per contrastare l’iPhone?

La notizia, se fosse confermata, sarebbe di quelle bomba: Microsoft starebbe preparando un anti iPhone con Windows Mobile, equipaggiato con chip Nvidia. Non uno Zune-fonino (Zune è il player anti iPod di Microsoft), ma un dispositivo con Windows Mobile.

Al Computex 2008 di Taiwan Nvidia aveva svelato processori Tegra dedicati a Windows Mobile. Dopo aver tolto i veli a inizio anno al primo processore per smartphone, APX 2500, Nvidia aveva aggiunto due nuovi chip al brand Tegra, destinati all’emergente mercato dei Mobile Internet Device.I n Tegra batte un cuore ARM11.

Tegra 600 e Tegra 650 sono processori per una nuova classe di piccoli e veloci dispositivi, navigano su Internet, giocano a videogame di fascia alta e mostrano video high-end.

Il prototipo con Tegra APX (o Tegra 600), di cui parla Cnet , potrebbe incorporare molte funzionalità Pc.

Recentemente, Microsoft ha dichiarato di non avere in progetto uno Zune-phone , ma che Zune abbraccerà Windows Mobile, anche se ancora non si sa in quale forma e modalità: il software di Zune potrebbe sbarcare su PC, su Windows Mobile device eccetera.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore