Microsoft prepara Mohoro, Windows desktop come servizio

CloudManagementMarketingSistemi OperativiVirtualizzazioneWorkspace
Microsoft prepara Mohoro

Microsoft vuole realizzare la versione desktop di Windows Azure. Mohoro è un Windows desktop as a service

Quando Windows Azure ha raggiunto il suo primo miliardo di dollari, Microsoft ha deciso di realizzare la versione desktop di Windows Azure. Mohoro è un Windows desktop as a service, e Microsoft offre un nuovo esempio di come la società si stia reinventando da software house ad azienda di dispositivi e servizi. Mary Jo-Foley spiega che “Windows desktop as a service” girerà su Windows Azure.

Il servizio desktop di virtualizzazione, nome in codice Mohoro, è in fase di sviluppo ancora embrionale, ancora non è nota la data d’uscita, ma non ci sarebbe nulla da sorprendersi se debuttasse nella seconda metà del 2014.

I membri della Microsoft India Development Center giocheranno un ruolo chiave nello sviluppo di Mohoro. Come altri servizi Windows (vedi Windows Intune) è un prodotto dell’unità di Microsoft Server and Tools. Anche Windows Intune, il complemento cloud del System Center, dovrebbe prima o poi sbarcare su Azure. Invece Mohoro sembra la versione cloud di Remote Desktop/Remote App. Remote Appcome servizio hosted potrebbe essere orientato alle aziende che vogliono thin clients o far girare  legacy apps su nuovi PC.

Microsoft prepara Mohoro
Microsoft prepara Mohoro
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore