Microsoft prepara Xbox One S a E3

AziendeMercati e Finanza
Microsoft prepara Xbox One S a E3
1 1 Non ci sono commenti

Attesa a E3 Xbox One S (“Slim”): la nuova versione della console, la risposta di Microsoft a Ps 4.5 Neo, dovrebbe essere più piccola del 40% del precedente modello e supporterà la risoluzione 4K

All’evento E3 Expo dedicato ai videogiochi, Microsoft potrebbe rivelare Xbox One S, nome in codice Scorpio, una versione più snella e leggera. Il leak della console, in edizione bianca, è apparso su NeoGAF Forums. Il refresh è necessario per supportare la realtà virtuale attraverso il visore Oculus Rift.

Microsoft prepara Xbox One S a E3
Microsoft prepara Xbox One S a E3

Xbox One “Slim” dovrebbe essere più piccola del 40% del precedente modello. Altre specifiche potrebbero essere: 2TB, supporto ai video playback in 4K e High Dynamic Range (HDR).

A E3 Sony porterà invece Ps 4.5 o Neo, con supporto alla risoluzione in 4K e maggiore potenza del modello attuale. PlayStation 4, la console targata Sony, che debuttò nel 2013, ha venduto ben 40 milioni di unità in tutto il mondo, in 124 paesi. Sony intende vendere altre 20 milioni di console nell’anno fiscale in corso, iniziato il primo aprile e che si concluderà il 31 marzo del prossimo anno.
PS 4.5 sarebbe stata aggiornata con GPU in grado di gestire la risoluzione 4K, dal momento che sull’attuale Ps4 la risoluzione massima è pari a 1080p, e in vista del debutto del casco per la realtà virtuale, Playstation VR.

Le novità del mondo videogame saranno presentate a E3, l’annuale fiera statunitense al via a Los Angeles. Tra i giochi ferve l’attesa per Battlefield 1, il nuovo capitolo ambientato in una versione immaginifica della prima guerra mondiale, Titanfall 2, e Mass Effect: Andromeda. Altri titoli: Sea of Thieves, ReCore, Keiji Inafune, Below, Crackdown 3, Gears of War 4 e Dead Rising 4.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore