Microsoft presenta l’Urban Farming a Expo 2015

AziendeMercati e Finanza
Microsoft presenta l'Urban Farming a Expo 2015
0 0 Non ci sono commenti

Mark Freeman di Microsoft è intervenuto a Expo 2015, presentando l’esperienza di Urban Farming sviluppata dall’azienda nel suo campus di Redmond

Mark Freeman, Senior Manager – Global Dining Services di Microsoft, ha partecipato al Terrace Talk dell’USA Pavillon @Expo per annunciare un nuovo progetto relativo al tema delle culture idroponiche.

Microsoft presenta l'Urban Farming a Expo 2015
Microsoft presenta l’Urban Farming a Expo 2015

Mark Freeman ha presentato l’esperienza di Urban Farming sviluppata dall’azienda nel suo campus di Redmond, che vanta 600 acri e 109 edifici, porta in tavola ogni giorno 40.000 pasti, 10 milioni in un anno.

Il progetto di Urban Farming è stato ideato con lo scopo di utilizzare le competenze tecnologiche a disposizione per avviare la coltivazione di verdure e insalate direttamente nel Campus per i piatti serviti al suo interno.

Si tratta di una coltivazione “altamente sostenibile, efficiente e consente di limitare o ridurre completamente gli scarti“.

Le culture idroponiche, inoltre, fanno parte del design e dell’architettura del Campus. Sono stati realizzati angoli nei Cafè destinati alla coltivazione e all’interno del Campus ci sono Greenhouses, elemento di grande interesse per i dipendenti e per i visitatori.

I primi risultati consistono in piatti serviti a KM0, in cui qualità e freschezza degli alimenti sono certificate dal fatto che la coltivazione è tutts interna al Campus; è calato il consumo di acqua ed è migliorata la soddisfazione dei consumatori.

Microsoft punta ad incrementare le coltivazioni, coinvolgendo anche angoli architettonici come i tetti dei garage all’interno del Campus, e diversificare la produzione. I funghi e la frutta sono la prossima frontiera di coltivazione.

– Come è coinvolto il mondo tecnologico in Expo 2015? Prova a rispondere al nostro quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore