Microsoft promuove Windows Mobile con Samsung e Lg

Mobility

Microsoft miete accordi per contrastare Nokia Symbian e Google Android. Microsoft porterà la sua tecnologia sulle auto Hyundai

Con l’acquisizione di tutta Symbian da parte di Nokia e il rilascio di Google Android, uno scossone ha rimesso in moto il mercato delle piattaforme mobili per cellulari.

Microsoft, dopo aver ripetuto di non temere la concorrenza, ha deciso di tornare a una politica aggressiva delle alleanze. E riparte dalla Sud Corea: con accordi con Samsung, Lg e poi Hyundai. Microsoft porterà la sua tecnologia sulle auto Hyundai dalla seconda metà del 2010.

Afferma Lg: “L’accordo assicura una collaborazione strategica continuativa per l’R&D (research & development), il marketing, le applicazioni e i servizi nel settore degli apparecchi portatili compatibili“.

Samsung ha lanciato un nuovo modello Omnia touchscreen, con Windows Mobile 6.1 e fotocamera da 5 Megapixel, per il mercato interno.

Come sistema operativo dominante nella telefonia mobile, Symbian mantiene lo scettro, con 200 milioni di dispositivi venduti (di cui 77 nel 2007). Windows Mobile vale circa il 12% del mercato sistemi operativi .

Autore: ITespresso
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