Microsoft propone nuove versioni di Office 365 per le PMI. E lavora sui progetti Sway e Delve

AziendeManagement
0 0 Non ci sono commenti

Microsoft propone nuove versioni di Office 365 per le PMI. E lavora sui progetti Sway e Delve

Microsoft lancia nuove offerte per Office 365 con obiettivo particolare le PMI. Infatti il rinnovo della gamma delle offerte per la produttività di ufficio è stato adattato alle esigenze delle imprese con un massimo di 300 utenti.
Tre le versioni proposte .
Office 365 Business Essentials è accessibile a partire da 3,8 euro al mese per utente. Questa offerta consente l’accesso online agli strumenti della suite Office: Word, Excel, PowerPoint e OneNote.Per ogni utente è disponibile un Tera di spazio storage su Onedrive Enterprise. Viene infine proposto l’accesso anche agli altri servizi web: : Exchange Online (messaggistica), Lync Online (comunicazione unificata) e Yammer Entreprise (social media di impresa).

offcie365tab

Le due altre offerte son legate con le versioni desktop e mobili degli strumenti Office di Microsoft. Ogni utente potrà installare Office su 5 PC o Mac, come su tablet e smartphone.
Office 365 Business e Office 365 Business Premium sono disponibili rispettivamente a un costo di base di 8,80 euro e 9,60 euro per utente al mese. Il pacchetto comprende anche l’accesso alle applicazioni OfficeOnline e a Onedrive Enterprise. Office 365 Business Premium porta in dote Exchange Online, Lync Online et Yammer Enterprise.
Altri dettagli per le nuove offerte di Office 365 sono accessibili sulla pagina web di Microsoft.

red-panda-sway-100466793-large

Intanto Microsoft è al lavoro su un nuovo tool di Office orientato alla presentazione . Il suo nome è Sway . Si tratta di un nuovo servizio che fa da complemento a Word, Powerpoint e Onenote incontrandoli a metà strada.

Microsoft ha lanciato Sway.com come preview a inviti , ma aperta a ogni utente.
In sostanza al momento Sway appare come un documento di Word con grande copiosità di grafica o se vogliamo come un Powerpoint ricco di testo. Il documento viene messo insieme attraverso una interfaccia in stile Onenote con contenuti facilmente inseribili da web.
E’ una specie di canovaccio continuo di idee senza bordi, confini , interruzioni di pagina, celle o slide.
Il progetto è di lanciare Sway for Windows e anche per IoS.
Una nuova strada per Office che si unisce a quella appena intrapresa con Delve.

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore