Microsoft rassicura i suoi dipendenti e quelli di Yahoo!

Aziende

Niente tagli di personale in caso di acquisizione. Inoltre il colosso di Redmond fa leva sulla svolta “open source”. Due fondi di Detroit fanno causa a Yahoo! per aver rifiutato l’Opa

Continuano le mosse di avvicinamento di Microsoft a Yahoo!, con la consueta tecnica del bastone e della carota. Anche l’apertura all’interoperabilità e a una visione open source, è stata interpretata come un jolly per f ar leva sugli ingegneri linuxisti di Yahoo!. In questi anni Yahoo! ha investito fortemente nell’open source.

Microsoft intanto scrive ai dipendenti per rassicurarli sull’eventuale acquisizione: non ci saranno tagli di personale perché Microsoft scommette sull’integrazione e sulla combinazione dei talenti ingegneristici di entrambe le aziende.

Infine due fondi di Detroit ( Detroit Police e Fire Retirement System e General Retirement System) fanno causa a Yahoo! per aver rifiutato l’Op a e minacciano la class action.

L’offerta di Microsoft da 44,6 miliardi di dollari rappresenta un premi del 62% sul valore, ma Yahoo! si vede sottovalutata.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore