Microsoft rilascia 12 patch per Edge, Office e IE

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Microsoft rilascia 12 patch per Edge, Office e IE
0 0 Non ci sono commenti

Il patch day di settembre è a quota 12. Risolte falle in Microsoft Edge, Office e IE. Quattro degli aggiornamenti sono catalogati come critici e otto importanti

Nel patch day di settembre, Microsoft ha rilasciato 12 bollettini di sicurezza. Sono state risolte vulnerabilità nel nuovo browser Microsoft Edge, la suite di produttività Office e il vecchio IE.

Microsoft rilascia 12 patch per Edge, Office e IE
Microsoft rilascia 12 patch per Edge, Office e IE

Quattro degli aggiornamenti sono catalogati come critici e otto importanti. Gli update critici affliggono Internet Explorer (MS15-094), Microsoft Edge (MS15-095), Microsoft Graphics Component (MS15-097) e Windows Journal (MS15-098).

I fix per il nuovo browser Edge in Windows 10 fanno parte di aggiornamenti cumulativi per varie vulnerabilità, i più severi dei quali potrebbero consentire esecuzione di codice da remoto, se un utente visita una pagina web, realizzata ad arte, con Microsoft Edge. L’exploit potrebbe regalare a chi attacca, gli stessi privilegi dell’utente legittimo.

La patch cumulativo per Edge è la seconda per il browser introdotto solo a fine giugno (quattro più quattro fix in due mesi consecutivi), con il lancio di Windows 10. Il debutto, per ora, non è stato fortunato oppure significa che Edge e IE non solo condividono alcune library, ma anche componenti sostanziali del motore di web rendering.

I cerotti per IE sono catalogati come critici per IE 7, IE 8, IE 9, IE 10 e IE 11.

La falla critica in Office riguarda Office 2007, 2010, 2013 e 2013 RT. È catalogata come importante per Excel for Mac 2011, Excel for Mac 2016, Microsoft SharePoint Foundation 2013 e SharePoint Server 2013.

>– Conoscete Windows 10? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore