Tempo di Patch Day a febbraio

Sistemi OperativiWorkspace
Il Patch day di Microsoft è da record

Sono tredici gli aggiornamenti di sicurezza di Microsoft. Il Patch day di febbraio nel dettaglio

Nel Patch day di febbraio, Microsoft ha rilasciato 13 aggiornamenti di sicurezza, di cui 6 considerati Critici e il resto classificati come Importanti, per risolvere 41 diverse falle nel complesso.

Tempo di Patch Day a febbraio
Tempo di Patch Day a febbraio

Tutte le versioni di Windows sono affette da vulnerabilità: da Windows Vista a Windows 10, è urgente applicare le patch immediatamente.

Tempo di Patch Day a febbraio
Tempo di Patch Day a febbraio

Partiamo dal livello di pericolosità più alto. I sei bollettini critici sanano vulnerabilità, a rischio di esecuzione di codice malevolo da remoto: una patch comulativa è dedicata a Internet Explorer (MS16-009), un aggiornamento è per Microsoft Edge su Windows 10 (MS16-011), una patch corregge falle che risiedono nella libreria PDF di Windows (MS16-012), uno nel file di Journal di Windows (MS16-013), il sesto è per Microsoft Office (MS16-015).

Particolarmente insidiosa è la falla al centro del bollettino MS16-013: il livello di pericolosità è correlato ai privilegi di accesso dell’utente loggato sul sistema.

L’ultimo aggiornamento critico a più alta priorità (MS16-022) è destinato a Flash Player, arriva insieme con il bollettino di Adobe per sanare 22 falle di sicurezza (a rischio di esecuzione di codice malevolo da remoto). Complessivamente, a febbraio Adobe rilascia patch per risolvere ben 32 vulnerabilità in Flash, Photoshop CC, Adobe Experiece Manager e Adobe Connect.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore