Tempo di Patch Day a febbraio

Sistemi OperativiWorkspace
Fancy Bear, la falla zero-day in Windows è a rischio exploit
1 2 Non ci sono commenti

Sono tredici gli aggiornamenti di sicurezza di Microsoft. Il Patch day di febbraio nel dettaglio

Nel Patch day di febbraio, Microsoft ha rilasciato 13 aggiornamenti di sicurezza, di cui 6 considerati Critici e il resto classificati come Importanti, per risolvere 41 diverse falle nel complesso.

Tempo di Patch Day a febbraio
Tempo di Patch Day a febbraio

Tutte le versioni di Windows sono affette da vulnerabilità: da Windows Vista a Windows 10, è urgente applicare le patch immediatamente.

Tempo di Patch Day a febbraio
Tempo di Patch Day a febbraio

Partiamo dal livello di pericolosità più alto. I sei bollettini critici sanano vulnerabilità, a rischio di esecuzione di codice malevolo da remoto: una patch comulativa è dedicata a Internet Explorer (MS16-009), un aggiornamento è per Microsoft Edge su Windows 10 (MS16-011), una patch corregge falle che risiedono nella libreria PDF di Windows (MS16-012), uno nel file di Journal di Windows (MS16-013), il sesto è per Microsoft Office (MS16-015).

Particolarmente insidiosa è la falla al centro del bollettino MS16-013: il livello di pericolosità è correlato ai privilegi di accesso dell’utente loggato sul sistema.

L’ultimo aggiornamento critico a più alta priorità (MS16-022) è destinato a Flash Player, arriva insieme con il bollettino di Adobe per sanare 22 falle di sicurezza (a rischio di esecuzione di codice malevolo da remoto). Complessivamente, a febbraio Adobe rilascia patch per risolvere ben 32 vulnerabilità in Flash, Photoshop CC, Adobe Experiece Manager e Adobe Connect.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore