Microsoft rilascia Azure Stack in Technical Preview

CloudCloud Management
Microsoft rilascia Azure Stack in Technical Preview
1 1 Non ci sono commenti

Azure Stack, ora in Technical Preview, rappresenta la piattaforma di Microsoft, ideata per consentire alle imprese di adottare un cloud privato on-premise

Microsoft ha rilasciato Azure Stack in Technical Preview. Si tratta di una piattaforma ideata per consentire alle imprese di adottare un cloud privato on-premise, quanto più simile alla tecnologia dietro al servizio di cloud pubblico Microsoft Azure, semplificando il percorso a un cloud ibrido in grado di spaziare su entrambi gli ambienti.

Microsoft rilascia Azure Stack in Technical Preview
Microsoft rilascia Azure Stack in Technical Preview

Disponibile in download dal 29 gennaio, la Technical Preview di Azure Stack rappresenta la prima opportunità di cui i clienti godono per testare la tecnologia dopo l’annuncio dell’azienda guidata dal Ceo Satya Nadella alla Ignite conference a Chicago lo scorso maggio.

In parole povere, Azure Stack può essere considerato una versione del pacchetto Azure public cloud, destinata a server che tuttavia girano sui data centre dei clienti. Esso porta l’orchestrazione in stile Azure alle aziende che la vogliono. “Porta la bontà del cloud sul vostro data centre”, ha spiegato un dirigente.

Esso fa parte della strategia cloud ibrida dell’azienda di Redmond: gli utenti di Azure Stack toveranno facile estendere Azure cloud grazie all’alto grado di coerenza fra le due piattaforme.

“Microsoft crede che gli utenti enterprise debbano avere un approaccio al cloud come modello, non un luogo” ha commentato Mike Neil, vice presidente corporate per l’enterprise cloud, announciando l’anteprima sul blog Microsoft Azure.

“Per tradurre questo model in realtà, i clienti hanno bisogno di una piattaforma cloud coerente, in grado di spaziare negli ambienti ibridi. Solo Microsoft può garantire che la piattaforma sia provata in hyper-scale public cloud ed estesa a cloud private e hosted.”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore