ManagementMarketingNetwork

Microsoft rilascia le apps di Office per l’anteprima di Windows 10

Le apps di Microsoft Office per Windows 10 Technical Preview
2 1 Nessun commento

Sono in download Word, Excel e PowerPoint, le apps della suite di produttività Microsoft Office, per Windows 10 Technical Preview

Le apps di Microsoft Office per Windows 10 Technical Preview sono in download. Si possono scaricare le applicazioni Word, Excel e PowerPoint, le apps della suite di produttività Microsoft Office. Lo ha annunciato Brandon LeBlanc, senior marketing manager presso Microsoft, in un blog post.

Le applicazioni sono disponibili per i Pc e i tablet equipaggiati con la versione d’anteprima della prossima versione dell’OS, Windows 10 Technical Preview: le apps si cercano nel tile grigio nello Start menu o nella taskbar di Windows Store Beta. Chi è interessato a testare le apps di produttività deve registrarsi sul programma di Windows Insider.

Le apps di Microsoft Office per Windows 10 Technical Preview
Le apps di Microsoft Office per Windows 10 Technical Preview

Le nuove versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote sono apps universali, da scrivere una volta sola e pronte per tutti i device. Il futuro è ‘one Windows‘ cui basta il proprio codice per adattarsi ad ogni device su cui viene installato. Belfiore ha mostrato Windows 10 su Pc a confronto con la versione per lo smartphone: è lo stesso codice, ma formattato diversamente per adattarsi allo schermo. Come scrive Techweek Europe: “Se l’esperienza di un “Office universale” fosse eccellente (come promette Belfiore), lo potrebbe essere anche quella di qualsiasi altra app, da scrivere una volta sola per tutti i device“.

La suite Office includerà Outlook e OneNote, ma verranno rilasciati più avanti per Windows 10.

L'app Microsoft Excel per Windows 10 Technical Preview
L’app Microsoft Excel per Windows 10 Technical Preview

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici