Microsoft rilascia Office Lens su desktop

Mobile AppMobility
Microsoft Office Lens arriva su desktop
0 2 Non ci sono commenti

Microsoft Office Lens, l’app di scanning mobile, è adesso disponibile su desktop, tablet e visori per la realtà aumentata HoloLens con Windows 10

Office Lens, l’applicazione per lo scanner mobile di Microsoft, sbarca su desktop. Finora l’app di mobile scanning era disponibile solo per smartphone, ma adesso Office Lens può essere scaricata su desktop con Windows 10, tablet e sui visori per la Realtà aumentata (AR), Microsoft HoloLens. L’app, inizialmente rilasciata su Windows Phone nel 2014 e poi su Apple iOS ed Android, permette agli utenti di trasformare fotografie contenenti testo in documenti da sottoporre ad editing, grazie al riconoscimento ottico dei caratteri. La versione desktop si applica sia ai documenti passati allo scanner che alle screenshot, le schermate catturate al Pc. Inoltre, Office Lens ha ora migliorato l’integrazione con Office 365, la suite di produttività basata sul cloud e con strumenti per la collaboration di Microsoft. Significa che gli utenti possono archiviare le immagini di Office Lens su Microsoft OneDrive, lo storage cloud, rendendo il testo contenuto ricercabile su Windows Pc, secondo Microsoft.

Microsoft rilascia Office Lens su desktop
Microsoft rilascia Office Lens su desktop

 

La nuova versione utilizza il formato Universal Windows Platform (UWP) di Microsoft, che era stato introdotto con Windows 10, un’architettura che gira sia su desktop Windows che su dispositivi mobili.

L’anno scorso Microsoft ha annunciato strumenti “ponte”, con l’obiettivo di incoraggiare gli sviluppatori a convertire in UWP i milioni di programmi desktop esistenti per Windows desktop. A inizio settimana l’azienda di Redmond ha dichiarato che la prima ondata di questi programmi è apparsa su Windows Store, in download per gli utenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore