Microsoft rilascia Office per iPhone, ma non per iPad

ManagementMarketingNetwork
Office Mobile per iPhone è disponibile negli USA

Microsoft ha reso disponibile Office Mobile for Office 365 for iPhone, ma si tratta di una versione di Office con numerose limitazioni, per mantenere il vantaggio dei tablet Windows RT

L’app più attesa su iOS è arrivata, ma si tratta solo di Office Mobile for Office 365. Microsoft ha reso disponibile Office Mobile for iPhone, ma si tratta di una versione di Office con numerose limitazioni, per mantenere il vantaggio dei tablet Windows RT. Innanzitutto l’applicazione è disponibile solo negli Stati Uniti, solo per iPhone (e non per iPad) e solo per gli abbonati a Office 365. Chris Schneider, manager del marketing di Office, ha spiegato che non è un’app, ma è un’estensione del paccchetto Office 365: “Non la vediamo come un’app standalone”.

Office Mobile per iPhone include Word, Excel e PowerPoint, ma non è un’applicazione di produttività per lavorare in mobilità, piuttosto un’app per apportare correzioni quando siamo lontani dal Pc. Tutti i file si sincronizzano, inoltre, col servizio Skydrive di Microsoft e non con Apple iCloud.

Secondo Gartner, Mcrosoft ha offerto Office Mobile su iPhone, ricordando che la migliore esperienza utente di Office in mobilità si ha su Windows Phone e con Office per Windows RT. Si tratta di una concessione, senza impatto sulla strategia mobile di Microsoft. Anche secondo Forrester, Office per iPhone è l’offerta di Microsoft verso un brand concorrente. Agli utenti di iPad e anche a quelli di Android, Microsoft ha concesso le Office Web Apps che girano su browser.

Sei un utente Microsoft da sempre e pensi di conoscere tutto dell’azienda di Redmond? Mettiti alla prova rispondendo alle domande del nostro quiz e scopri quanto ne sai davvero. Clicca qui per cominciare.

Office Mobile per iPhone è disponibile negli USA
Office Mobile per iPhone è disponibile negli USA
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore