Microsoft rilascia Skype for Business

NetworkVoip
Microsoft rilascia Skype for Business
3 21 Non ci sono commenti

Gli utenti di Lync Online avranno a disposizione un periodo di tempo per passare a Skype for Business, e Microsoft sta semplificando lo switch

Dopo aver introdotto Skype Translator, per tradurre le chat in tempo reale, Microsoft ha rilasciato la versione ufficiale di Skype for Business, poche settimane dopo la technical preview di Office chat, il sistema che va a sostituire Lync.

Microsoft rilascia Skype for Business
Microsoft rilascia Skype for Business

Il client apparirà nell’aggiornamento mensile di Office 2013 o sull’equivalente di Office 365. Una versione online seguirà alla fine di maggio.

Gli utenti di Lync Online avranno a disposizione un periodo di tempo per passare a Skype for Business, e Microsoft sta semplificando lo switch ed assicura un’esperienza consistente.

Chiunque conosca Skype, ritroverà un ambiente familiare con il sistema di chat, e dovrebbe trovare un’integrazione diretta, semplice da gestire, nella suite di produttività Office. Gli utenti consumer troveranno l’esperienza immutata.

Tutti gli utenti di Lync Online migreranno a Skype for Business Online, in modo automatico, nell’arco di sei settimane circa, ma è possibile scegliere di far slittare il passaggio. La migrazione può essere scandita con i tempi e le esigenze della propria azienda.

Il rebrand di Lync con Skype for Business era stato annunciato a novembre, insieme ai progetti di switchover.

L’adozione del servizio Skype gode di un indubbio vantaggio: gli utenti enterprise ottengono accesso veloce a una vasta comunità di utenti. Inoltre Skype for Business rappresenta un game changer nella comunicazione aziendale: coniuga la ricchezza di funzionalitò di Lync con la comunità di Skype: “Un venditore può collegarsi con un cliente, un medico coi suoi pazienti e così via“.

Microsoft acquisì Skype nel 2011 per 8.5 miliardi di dollari.

Infine Microsoft avverte che è giunto a fine vita SQL Server 2005, mentre la deadline di Windows Server 2003 cade il prossimo 14 luglio.

Quanto conosci Skype? Quanto lo sai usare? Scoprilo con un nostro quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore