Arriva Windows Phone app e Microsoft apre ai giochi PEGI 18

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Windows Phone 8, per sincronizzare su Windows 8 e RT

Microsoft rilascia l’app per sincronizzare Windows Phone 8 con Windows 8 e RT. Intanto
Windows Store apre ai giochi PEGI 18

A poche ore dal lancio di Windows Phone 8, Microsoft rilascia l’app per sincronizzare la piattaforma mobile (che sarà sui nuovi Nokia Lumia 920 e 820, sui Samsung ATIV S e su HTC Windows 8X e 8S) con Windows 8 e RT, la nuova edizione del sistema operativo per tablet e desktop. L’app di sincronizzazione funzionerà in tandem con i nuovi dispositivi, con la nuova versione dell’OS di Microsoft (compresa la versione RT per tablet come il nuovo Microsoft Surface), e sostituisce il client Zune desktop. Windows Phone app permetterà di copiare musica, foto ed altri media da/a ciascun dispositivo, fisso o mobile. L’app, che nonfunzionerà sulla precedente versione mobile WP7, dovrebbe in automatico installarsi sul computer per connettersi a uno smartphone WP8.

I giochi PEGI 18

Intanto Microsoft torna indietro sulle regole dello Store per i giochi PEGI 18. Il vincolo per il gaming in realtà era sorto a causa della differenza fra i sistemi di catalogazione, l’ESRB negli Stati Uniti e il PEGI in Europa. Anche i giochi “violenti” come Skyrim, Call of Duty: Modern Warfare 3, Assassin’s Creed e la serie Mass Effect, potranno sbarcare su Windows 8. Lo Store di Microsoft si comporterà come i negozi virtuali di Steam, Origin, Mac App Store e lo stesso Store per device mobili. I giochi si potranno installare in modo tradizionale da Windows Store, da Steam o altri servizi.

Windows 8 su un secondo schermo

Infine il nuovo OS di Microsoft si può navigare nella modalità Windows 8 UI (ex-Metro) o nella modalità tradizionale desktop: per chi ha due monitor, e non sa quale visione scegliere, può vederne un’interfaccia su un monitor, e l’altra sul secondo monitor. Basta andare sul Charms menu in Windows 8 UI per cercare l’opzione per i Devices, che consente di “Proiettare su un secondo schermo“.

Windows Phone 8, per sincronizzare su Windows 8 e RT
Windows Phone 8, per sincronizzare su Windows 8 e RT
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore