Microsoft sbloccherà i Service pack per Windows

Sistemi OperativiWorkspace

Gli aggiornamenti per Windows Vista e Xp saranno spinti in automatico. Il blocco automatico all’aggiornamento di Vista SP1 sarà rimosso il prossimo 28 aprile, mentre quello per Xp SP3 terminerà il 19 maggio

Sta per finire un’era: quella dei tool per semplificare il blocco automatico delle installazioni dei Service pack. Gli aggiornamenti per Windows Vista e Xp saranno spinti con modalità push in automatico: Microsoft, in poche parole, sbloccherà i Service pack per Windows.

L’altro giorno, Microsoft ha fatto sapere che rimorrà l’opzione di bloccare gli update Windows XP SP3 e Windows Vista SP1 dal servizio Automatic Update.

I blocchi servivano ai sys administrator per testare le compatibilità e i problemi di stabilità relativi ai Service Pack.

Windows Vista sarà il primo sistema operativo a staccare la spina al blocco dell’update. Infatti Microsoft rimuoverà il blocco all’aggiornamento a Vista SP1 il prossimo 28 aprile. Ma gli utenti potranno ancora bloccare Vista SP2 (prossima alla versione Rc ) Invece per Windows XP SP3, thl’opzione di sblocco scadrà il 19 maggio. Lo riporta Vnunet.com .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore