Microsoft scommette su OneDrive

CloudDataManagementMarketingMobile OsMobilityNetworkStorage
Microsoft OneDrive con 7 GB di storage gratuito
1 0 Non ci sono commenti

Il servizio di cloud storage Microsoft OneDrive, arricchito con nuove funzionalità, aggiorna le app per Windows Phone, iOS, Android, Xbox e Windows 8.1

I servizi di cloud storage sono sempre più popolari. E il rebranding di OneDrive è l’occasione per Microsft per presentare la sua nuvola consumer. Ex SkyDrive (ma la britannica British Sky Broadcasting – BSkyB – ha vinto una causa sul marchio), Microsoft OneDrive, arricchito con nuove funzionalità, dalla condivisione di video migliorata alle nuove app aggiornate per Windows Phone, iOS, Android e Windows 8.1, ma anche Xbox. Microsoft metterà a disposizione 7 GB di spazio di archiviazione gratuito, per archiviare e condividere oltre 7.000 foto.

Il nuovo brand OneDrive mette l’accento sul concetto di One Microsoft, la strategia unificata, lanciata dall’ex Ceo Steve Ballmer, ed ereditata dal nuovo numero uno, Satuya Nadella. Microsoft vuole aiutare gli utenti ad archiviare ed accedere ai file e ai dati, sfruttando molteplici dispositivi, dal desktop al Mobile.

L’utente oggi utilizza tre – quattro dispositivi: il laptop, magari anche un desktop, uno smartphone e un tablet. Archiviare i file su cloud computing, permette all’utente di avere i propr file reperibili ovunque, in ogni momento. Fra le novità introdotte spiccano il backup automatico della fotocamera per Android, l’opzione di collaborare in tempo reale sui documenti con amici, familiari o colleghi attraverso la creazione condivisa con Office Web Apps, la transcodifica video, che permette di archiviare, visualizzare e condividere video.

I piani tariffari di OneDrive prevedono che al prezzo di 25 dollari l’anno, si acquista 50GB, fino a 200GB. Microsoft non ha attualmente piani per rilasciare OneDrive su BlackBerry OS o su Firefox OS.

Microsoft OneDrive con 7 GB di storage gratuito
Microsoft OneDrive con 7 GB di storage gratuito

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore