Microsoft scommette su Windows 8, cloud e tablet

AziendeCloudDispositivi mobiliMarketingMobility
L'Antitrust UE chiede libertà di browser su Windows 8

Marketing miliardario per Windows 8. Microsoft farà del nuovo sistema operativo il più grande lancio nella storia dell’industria

Una campagna marketing da 1,5 miliardi di dollari. A tanto ammonterebbe, secondo Forbes, la cifra che Microsoft sta per spendere nel marketing per spingere Windows 8, cloud e tablet. Paul Thurrott, afferma che Windows 8UI e RT rappresentano il futuro: “Re-ingegnerizzando Windows 8, invece di rilasciare un OS mobile per tablet e dispositivi,, Microsoft invia un implicito ma chiaro messaggio – che il futuro del computing passerà via device e non via PC.” Dopo il sorpasso del mercato Mobile sul mercato Pc, già certificato da mesi, Microsoft scommette su Windows 8, cloud e tablet.

Retooled OS“: Microsoft deve far passare il concetto che Windows è stato completamente re-inventato per essere un unico Windows, da desktop a Mobile (tablet, ibridi, convertibili). Per questo motivo, per far passare questo concetto, Microsoft ha in progetto di spendere fra 1.5 e 1.8 miliardi di dollari in marketing. Il che renderà Windows 8 il più grande lancio nella storia dell’industria, secondo Forbes. Per Windows 95 Microsoft spese solo 200 milioni di dollari. Secondo Enderle, la campagna marketing per Windows 8 ha una grandezza di scala non paragonabile, al di fuori delle Presidenziali USA.

Windows 8 arriverà a sacaffale il 26 ottobre, dopo il debvutto a New York del 25. È il primo OS nativo per tablet multitouch, e sarà accompagnato da Windows Store con app da scaricare e acquistare.

acer-iconia-w510_1

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore