Microsoft si rifà il look, a partire dal logo

AziendeMarketing
Patch day di settembre con 13 bollettini critici

Le componenti del nuovo logo sono due: il simbolo e i caratteri. Per il ‘logotype’ Microsoft continua a usare il Segoe, il carattere già usato dalla società nei prodotti e nelle comunicazioni di marketing

Dopo 25 anni, Microsoft ha deciso di cambiare look e lo fa rivedendo il logo.

In attesa del lancio di Windows 8 e di Windows Phone, la società cambia look.

L’annuncio della ‘svolta’ è affidato al blog di Redmond: “E’ il momento perfetto per un cambio” si legge. Le componenti del nuovo logo sono due: il simbolo e i caratteri. Per il ‘logotype’ Microsoft continua a usare il Segoe, il carattere già usato dalla società nei prodotti e nelle comunicazioni di marketing.

Il simbolo è la vera novità: quattro quadratini di quattro colori diversi (rosso, verde, blu e giallo) per “esprimere il portafoglio prodotti della società”.

Il nuovo logo è già sul sito Microsoft e sarà gradualmente introdotto sui prodotti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore