Microsoft sta per aggiornare Windows Media Center

Sistemi OperativiWorkspace

Windows Fiji è stato ufficialmente rilasciato in Rtm: il 3 settembre uscirà Windows Media Center TV Pack 2008

Microsoft sta preparando il rilascio dell’aggiornamento di Windows Media Cente r, destinato a rinnovare il salotto digitale. Non è stata una delle promesse mantenute di Microsoft, e neanche Apple, regina dell’intrattenimento digitale con iPod e iPhone, ha saputo far meglio con Apple Tv. Tuttavia Windows Fiji è stato ufficialmente rilasciato in Rtm : si chiamerà Windows Media Center TV Pack 2008. Il lancio del nuovo Media Center è previsto il 3 settembre.

Il supporto a DirectTv potrebbe però essere aggiunto solo in Windows 7. Le novità saranno lke seguenti: le preferenze nella registrazione ad alta definizione (HD recording); miglio controllo dei tuner; DVR-MS sarà sostituito con WTV ”, per consentire un più efficiente sviluppo da parte di terze parti.

Windows Fiji, nome in codice del Media center, ha dovuto cambiare nome: lo riporta Mary Jo Foley sul suo blog, affermando che il prossimo Windows Media Center Edition inciampa nella geo-politica e ha dovuto cedere il passo alle ragioni di governo, dell ‘Attorney General di Fiji, Aiyaz Sayed-Kaiyum.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore