Microsoft Surface RT è in pre-ordine

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Microsoft Surface con Windows RT

Microsoft Surface è sulla rampa di lancio: Microsoft sta preparando da 3 a 5 milioni di tablet con Windows RT. I prezzi di Microsoft Surface

Microsoft Surface con Windows RT è in cantiere: sarà a scaffale dal 26 ottobre, pronto per le vendite natalizie. Microsoft avrebbe in cantiere da 3 a 5 milioni di pezzi di Surface, secondo il Wall Street Journal(Wsj), contro i 10 milioni di iPad Mini (stimati per Natale) e i 17 milioni di iPad venduti a trimestre. Il Ceo Steve Ballmer ha però finora affermato di non attendersi grandi numeri per i primi 12 mesi.

Microsoft Surface in preordine in otto paesi

Microsoft ha svelato i prezzi del Microsoft Surface con Windows RT: il tablet di Microsoft con scherno multitouch da 10.6 pollici è già in pre-ordine (in otto paesi) e si parte da 499 dollari per il modello da 32 GB senza Touch Cover e 599 dollari per la versione da 64GB; Microsoft Surface da 32GB con Touch Cover inclusa sarà in vendita a 599 dollari. Sottile 9.3mm il tablet pesa 680,39 grammi comprende un cavalletto integrato. La Touch Cover stand-alone costerà 119.99 dollari l’una, mentre la Type Cover sarà disponibile solo in colore nero a 129.99 dollari. La Touch Cover  sarà invece in una moltitudine di colori: bianco, rosso, nero, blu e viola. Surface arriverà in due versioni: una più economica chip ARM e simili; una Professionale, più costosa, il Surface Pro.

Microsoft Surface con Windows RT
Microsoft Surface con Windows RT 

La versione Professionale Microsoft Surface Pro con Windows 8 e basata su chip Intel “Ivy Bridge” arriverà sul mercato 90 giorni dopo. Microsoft Surface sarà in vendita il 26 ottobre, dopo un evento fissato il 25 ottobre. Microsoft aprirà pop-up store per vendere il Surface durante lo shopping natalizio. I prezzi in Europa sono i seguenti: in Germania costa 479 euro il Microsoft Surface da 32GB senza cover, 579 euro con Touch Cover, 679 euro il modelli da 64GB con Touch Cover; in Francia 489 euro il tablet da 32GB senza cover, 589 euro con Touch Cover, 694 euro il modello da 64GB con Touch Cover. La campagna pubblicitaria è già stata avviata negli USA. A New York sono stati avvistati perfino murales di street-art ad opera di writers. Il mercato Pc ha archiviato il terzo trimestre in calo dell’8.3% a 87.5 milioni di unità, secondo Gartner. Apple, che il 23 ottobre svelerò l’iPad mini a un prezzo più aggressivo (fra 299 e 349 dollari per competere con il Nexus 7 e il Kindle Fire da 199 dollari), detiene il 61% del mecato tablet (fonte: Gartner). Un mercato che raggiungerà quest’anno i 63.2 miliardi di dollari, secondo DisplaySearch. Microsoft non poteva restarne fuori, e con Surface è pronta per l’arena tablet.

Che cosa sai del mercato tablet? Scoprilo con un QUIZ!

 

microsoft-surface_3

Immagine 1 di 9

Microsoft Surface con Windows RT

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore