Microsoft svela Docs, l’ufficio per Facebook

ManagementMarketingNetwork

Docs di Microsoft è stato creato dal Future Social Experiences Labs (FUSE) sotto la guida del general manager Lili Cheng. Fuse è stato realizzato dallo Chief software architect Ray Ozzie nell’ottobre 2009

Microsoft sta testando in beta Facebook Office, con cui sfida l’ufficio sul Web di Google. Facebook sta diventando il front end di Office 2010 e non a caso la nuova creatura in beta di Microsoft si chiama Docs (non ricorda forse il rivale Google Docs?) e per la prima volta permetterà ai 400 milioni di utenti di Facebook di creare e condividere documenti in Office 2010.

Docs è basato su Office Web apps, la versione online di Office 2010, disponibile da inizio settimana prossima e si affiderà a SharePoint 2010. Ancora non è dato sapere quando la beta di Docs sarà disponibile.

Docs è un progetto messo a punto dai Future Social Experiences Labs (FUSE) di Microsoft sotto la guida del general manager Lili Cheng. FUSE è stasto creato dallo Chief software architect Ray Ozzie nell’ottobre 2009. Cheng ha spiegato sul blog come Docs “adatti” Office Web apps: “Docs.com integrato con l’esperienza di Facebook porta sul social network il meglio del ‘software’ con il meglio dei ‘servizi'”. L’offerta Saas (declinata da Microsoft nella strategia software più servizi) nel punto di incontro con il Web 2.0 dei social network.

Lili Cheng svela Docs
Lili Cheng svela Docs
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore