Microsoft svela il metro dell’advertising online

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Il tool si chiama Engagement Mapping e integra le acquisizioni di Atlas Media Console e di aQuantive. I dati Iab della spesa pubblicitaria sul Web nel 2007

Microsoft mette a frutto le acquisizioni di Atlas Media Console e di aQuantive. Engagement Mapping, in beta dal primo marzo, è un nuovo tool di Microsoft per misurare la pubblicità su Internet, mettendo in relazione vendite e traffico legata

a un advertising e svelando il Roi, ovvero il ritorno di investimento, dell’ultima pubblicità che un utente ha cliccato online.

Inoltre il tool di Microsoft cerca di misurare le interazioni su Internet che portano un consumatore ad acquistare un prodotto. Engagement ROI analizzerà “l’impatto di frequenza, misura e formato (se rich media o video) sulle azioni onlie di un consumatore”.

Secondo i dati preliminari Iab nel 2007 l’a dvertising online è cresciuto a quota 21.1 miliardi di dollari in rialzo del 25%, con dati trimestrali da record compreso il quarto trimestre da 5,9 miliardi di dollari.

Autore: ITespresso
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