Microsoft svela Lumia 530 sotto i cento euro

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Microsoft presenta Lumia 530, sotto i cento euro
2 0 Non ci sono commenti

Lo smartphone low-cost di Microsoft è equipaggiato con Windows Phone 8.1, in arrivo in commercio ad agosto. I punti di forza del Lumia 530 in vendita a 85 euro. Altro punto di forza è la fotocamera posteriore da 5 Megapixel dedicata ai Selfie

Microsoft gioca la carta del low-cost. Dopo aver cancellato i Nokia X con Android, il’azienda guidata dal Ceo Satya Nadella svela il Lumia 530 sotto i cento euro. Si tratta di uno smartphone equipaggiato con Windows Phone 8.1, in arrivo in commercio ad agosto.

A scaffale al prezzo di 85 euro, tasse e sovvenzioni escluse, il Lumia 530 sarà disponibile nelle versioni con Single SIM 3G e Dual SIM 3G. Fiore all’occhiello è l’ultima versione di Windows Phone 8.1 che comprende l’Action Center per la visualizzazione delle notifiche con un semplice swipe e la tastiera veloce Word Flow, oltre all’assistente vocale Cortana. Altro punto di forza è la fotocamera posteriore da 5 Megapixel, per realizzare selfie migliorabili anche con le apps Lumia coe Creative Studio e Glam Me.

Lumia 530 sarà dotato di chip quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2GHz, che promette un’esperienza rapida e fluida sia nella navigazione internet che nell’uso di app o giochi. Lo schermo LCD è da 4 pollici.

Lo smartphone integra servizi Skype e Microsoft Office, già preinstallati.

Windows Phone ha raggiunto 240 mila apps, fra cui spiccano Instagram, Uber, WhatsApp, Viber e WeChat, oltre a popolari applicazioni di gioco come Asphalt 8, in download dal Windows Phone Store.

Microsoft presenta Lumia 530, sotto i cento euro
Microsoft presenta Lumia 530, sotto i cento euro

Completano il Lumia 530: memoria integrata da 4 GB, espandibile fino a 128 GB con card SD; 15 GB di memoria cloud-based gratuita su Microsoft OneDrive per sincronizzare, archiviare, visualizzare e condividere file tra il Lumia 530 e Pc e tablet.

La sicurezza è affidata a mobile device-management (MDM), virtual private network (VPN) e funzionalità di protezione Outlook S/MIME.

Stiamo offrendo, sempre più velocemente alle persone, l’esperienza senza compromessi della tecnologia Lumia, delle applicazioni di terze parti e dei servizi Microsoft che si possono trovare nei nostri prodotti di punta” ha dichiarato Jo Harlow Corporate Vice President Microsoft Devices Group, “Lumia 530 sottolinea il nostro impegno nel realizzare smartphone accessibili a tutti, avvicinando più persone al meglio che Microsoft può offrire”.

Le scocche sono intercambiabili: sono disponibili nei colori arancione,  verde, grigio scuro e bianco. In arrivo anche lo speaker ricaricabile Bang by Coloud.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore