Microsoft svela il primo Lumia senza il marchio Nokia

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Lumia 535, il primo Lumia di Microsoft senza brand Nokia

Si chiama Microsoft Lumia 535 il nuovo smartphone dual SIM con Windows Phone e prezzo competitivo

Microsoft Lumia 535 è il primo Lumia senza il brand Nokia, dopo l’acquisizione da 7,2 miliardi di dollari del business della telefonia dell’azienda finlandese. Il nuovo smartphone con Windows Phone  8.1 è un modello di fascia bassa ed ha prezzo competitivo. Dotato di processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core da 1.2GHz e schermo da 5 pollici qHD con risoluzione bassa da 960×540 pixel, ma ha buoni angoli di visione, il nuovo Lumia 535 ha un retro in plastica e presenta linee pulite con angoli arrotondati: è più grande e snello del modello precedente. Altri requisiti: 1GB di RAM e fotocamera da 5 Megapixel per Selfie e videochiamate Skype.

Lumia 535, il primo Lumia di Microsoft senza brand Nokia
Lumia 535, il primo Lumia di Microsoft senza brand Nokia

Lumia ormai significa smartphone dai colori brillanti e con una fotocamera potente. Lumia 535 è uno smartphone dual SIM dal prezzo conveniente: costa 110 euro. Ha 5 servizi integrati: Skype, Office, OneDrive, l’assistente vocale e digitale Cortana e OneNote.

Secondo Strategy Analytics, Windows Phone è calato dal 3.8% di un anno fa al 2.7% attuale, contro l’85% di Android. Microsoft vuole rafforzarsi nella fascia low-end per allargare il market share. Lumia è il brand di smartphone di Microsoft, mentre Surface rappresenta il tablet iconico dell’azienda di Redmond.

Microsoft ha venduto 9.3 millioni di smartphone Lumia nel trimestre, in crescita del 5.6% rispetto al  record degli 8.3 milioni venduti un anno fa.

Nokia rimane un’azienda finlandese indipendente, che si occupa di networking e mappe (le stesse mappe che dà in licenza ai Lumia). Nokia

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore