Microsoft svela il primo Lumia senza il marchio Nokia

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Lumia 535, il primo Lumia di Microsoft senza brand Nokia
0 0 1 commento

Si chiama Microsoft Lumia 535 il nuovo smartphone dual SIM con Windows Phone e prezzo competitivo

Microsoft Lumia 535 è il primo Lumia senza il brand Nokia, dopo l’acquisizione da 7,2 miliardi di dollari del business della telefonia dell’azienda finlandese. Il nuovo smartphone con Windows Phone  8.1 è un modello di fascia bassa ed ha prezzo competitivo. Dotato di processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core da 1.2GHz e schermo da 5 pollici qHD con risoluzione bassa da 960×540 pixel, ma ha buoni angoli di visione, il nuovo Lumia 535 ha un retro in plastica e presenta linee pulite con angoli arrotondati: è più grande e snello del modello precedente. Altri requisiti: 1GB di RAM e fotocamera da 5 Megapixel per Selfie e videochiamate Skype.

Lumia 535, il primo Lumia di Microsoft senza brand Nokia
Lumia 535, il primo Lumia di Microsoft senza brand Nokia

Lumia ormai significa smartphone dai colori brillanti e con una fotocamera potente. Lumia 535 è uno smartphone dual SIM dal prezzo conveniente: costa 110 euro. Ha 5 servizi integrati: Skype, Office, OneDrive, l’assistente vocale e digitale Cortana e OneNote.

Secondo Strategy Analytics, Windows Phone è calato dal 3.8% di un anno fa al 2.7% attuale, contro l’85% di Android. Microsoft vuole rafforzarsi nella fascia low-end per allargare il market share. Lumia è il brand di smartphone di Microsoft, mentre Surface rappresenta il tablet iconico dell’azienda di Redmond.

Microsoft ha venduto 9.3 millioni di smartphone Lumia nel trimestre, in crescita del 5.6% rispetto al  record degli 8.3 milioni venduti un anno fa.

Nokia rimane un’azienda finlandese indipendente, che si occupa di networking e mappe (le stesse mappe che dà in licenza ai Lumia). Nokia

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore