Microsoft svela il nuovo Office per tablet Android

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobile OsMobility
Microsoft svela il nuovo Office per tablet Android
1 0 1 commento

Microsoft apre Office mobile agli utenti di iPhone e Android. La versione gratuita offre funzionalità di editing e creazione di file. L’app di Office per iPad è stata scaricata più di 40 milioni di volte

Finora chi scaricava l’app gratuita di Office, poteva leggere documenti Office in Word, Excel e PowerPoint, ma doveva pagare un abbonamento a partire da 7 dollari al mese, per crearne o editarne uno. Da oggi, il servizio di creazione ed editing è gratuito. Microsoft sta diventando laica con i suoi software di punta. Dopo aver rilasciato Office per iPad e dopo aver siglato uno storico accordo con Dropbox, Microsoft ha tolto i veli a una versione d’anteprima del nuovo Office per tablet Android. Oltre a un upgrade per Windows e della versione di Office per iPad e iPhonr, Microsoft ha svelato una nuova versione di Office per tablet Android, con funzionalità di editing e creazione di file per la versione gratuita, anche per chi non è abbonato, offrendo agli utenti accesso a un’applicazione Office completa. Le applicazioni Word, PowerPoint ed Excel diventano più user-friendly per l’era mobile.

In cantiere ci sono anche nuove iterazioni del software documenti, fogli di calcolo e produttività per i dispositivi Windows, ottimizzati nel touch per i prossimi Windows 10. Lo ha dichiarato John Case, vice presidente del marketing di Microsoft Office, senza ufficializzare date per il debutto. Ora gli utenti possono effettuare editing e creare su apps gratuite di Office mobile. Microsoft sta ando nella direzione di apps multipiattaforma, accessibili ovunque.

Inoltre Microsoft divide Office per iPhone in tre apps separate: Word, Excel e PowerPoint. Office per Android è simile alla versione per iPad rilasciata a marzo, in occasione della prima uscita pubblica di Nadella, dopo la nomina a Ceo, lo scorso febbraio. L’app di Office per iPad è stata scaricata più di 40 milioni di volte.

Microsoft svela il nuovo Office per tablet Android
Microsoft svela il nuovo Office per tablet Android

La laicità del Ceo Satya Nadella deriva da una visione del mondo, in cui tutto evolve, man mano che gli utenti migrano dal desktop  al mobile, dove Windows ha un market share minimo: però Microsoft non rinuncia a portare Office in più mani possibili, su più dispositivi possibili, per rendere il software di Microsoft ubiquo. Microsoft vuole evitare che gli utenti si disperdano in una proliferazione di apps o alternative, per adottare la strategia di portare i clienti ad usare i propri servizi, a prescindere dal dispositivo usato.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore