Microsoft vende 90 milioni di licenze Windows 7

Sistemi OperativiWorkspace

In occasione della conferenza Morgan Stanley Technology, Media and Telecom, Microsoft prevede mercato Pc e server in crescita

Alla conferenzaMorgan Stanley Technology, Media and Telecom, Microsoft ha illustrato i numeri di Windows 7 e ha detto di prevedere mercato Pc e server in crescita: Peter Klein parla di ciclo di “enterprise refresh”.

Microsoft ha v enduto 90 milioni di licenze di Windows 7 a gennaio, in crescita rispetto ai 60 milioni di dicembre.

Microsoft sta pianificando anche un programma di lancio per Office 2010 , la nuova versione della suite di produttività in arrivo entro giugno: i clienti che acquistano Office 2007, avranno diritto a un upgrade free o low-cost alla nuova edizione 2010.

Per il prossimo shopping di Natale, Microsoft metterà a scaffale sia Project Natal (l’avveniristico sistema di gioco a mani libere, senza telecomandi nè controller per Xbox 360) e Windows Phone 7 , il sistema operativo anti iPhone.

Inoltre Bing, che grazie all’ accordo decennale con Yahoo! sta per diventare il motore di ricerca sia di Microsoft che di Yahoo!, dopo un accordo con Facebook, diventerà il motore di default su vari Pc, per sfidare Google in maniera più efficace.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore