Microsoft vuole acquisire la startup Equivio

AcquisizioniAziendeMarketing
Microsoft acquisisce Equivio. Evento cloud il 20 ottobre
0 0 Non ci sono commenti

Microsoft vuole comprare la startup israeliana Equivio. Il 20 ottobre il Ceo Satya Nadella ha fissato un evento Cloud a San Francisco

Microsoft vuole acquistare Equivio, startup israeliana specializzata in analisi dei testi. Lo riporta Bloomberg. L’acquisizione sarà conclusa in una manciata di settimane. Secondo il Wall Street Journal (wsj), Microsoft potrebbe pagare circa 200 milioni di dollari. Equivio realizza software che utilizza machine learning per analizzare documenti legali e informazioni aziendale. Fra i suoi clienti vanta il Dipartimento di Giustizia USA. Il Ceo Satya Nadella vuole focalizzarsi meglio sull’analisi dei dati.

Microsoft acquisisce Equivio. Evento cloud il 20 ottobre
Microsoft acquisisce Equivio. Evento cloud il 20 ottobre

Il 20 ottobre il Ceo Satya Nadella ha fissato un evento Cloud a San Francisco. All’evento cloud saranno presenti il CEO Satya Nadella e il Vice Presidente esecutivo del gruppo Cloud & Enterprise di di Microsoft, Scott Guthrie. Allla presentazione Microsoft spiegherà il suo approccio differente sulla nuvola di dati rispetto ai competitor e illustrerà gli investimenti cloud.

Settimana scorsa Microsoft ha tolto i veli a Windows 10, la nuova versione che  è in procinto di diventare la maggiore release degli ultimi anni. La Technical Preview di Windows 10 scommette su nuove funzionalità per voltare pagina: dal ritorno del Menu Start, di un vero menu Start, ancora più ampio di quello di Windows 7, fino alla possibilità di personalizzare i tile che compaiono nel menu Start sia per dimensione che per tipologia (aggiungendo ed eliminando); dalle applicazioni di Windows Store che si aprono nell’ambiente a finestre consueto, con tutti i comandi ben accessibili per la loro gestione, anche senza touchscreen, alla possibilità di gestire diversi desktop; dalla funzionalità Snap al nuovo pulsante Task View.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore