Microsoft Xbox One è in pre-ordine

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Xbox One in vendita dal 22 novembre. Evento a Milano (e non solo) da mezzanotte in poi

Da Halo e Titanfall a Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain. Ma anche i titoli di EA: FIFA 14, Madden 25, NBA Live 14 e UFC. I titoli saranno uno dei punti di forza di Xbox One. Il lancio della console di Microsoft è previsto a novembre in 21 Paesi

Microsoft ha mostrato Xbox One alla fiera dei videogiochi E3 a Los Angeles: con una Kinect potenziata, la nuova console sarà più immersiva, personale e social. La nuova edizione di Xbox è in pre-ordine, al prezzo di 499 euro, sul sito di Amazon, o direttamente sul sito di Microsoft. Il lancio è previsto a novembre in 21 Paesi. Per 499 euro si compra il pacchetto con la nuova Xbox, la nuova Kinect, un controller wireless e 14 giorni di prova di Xbox Live Gold. Microsoft sta anche progettando una limited-edition.

Da Halo e Titanfall a Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain: i ttitoli saranno uno dei punti di forza di Xbox One. Chi preordina anche i giochi Ryse: Son of Rome, Forza Motorsport 5, Kinect Sports Rivals, e Dead Rising 3, otterrà l’accesso ai contenuti bonus come le mappe multiplayer e funzionalità in-game aggiuntive.

Xbox One è in preordine
Xbox One è in preordine

Otto anni dopo il lancio di Xbox 360, Microsoft ha aggiornato la sua console di successo con il nuovo modello Xbox One. Anche se nel tempo Microsoft aveva aggiunto il motion sensor Kinect e lo streaming media, Xbox era rimasta la stessa, finora. Invece la nuova Xbox One riconoscerà il vostro nome, la vostra voce e i vostri film e che cosa vi piace: Xbox One è un sistema d’intrattenimento all-in-one.

Sarò sufficiente dire “Xbox on” per accendere la console e lancerà l’ultima cosa che avevate fatto, prima di spegnere. Se volete passare alla Tv, pronuncerete la frase: “Xbox, guarda la TV“. Il passaggio da Tv ai giochi alla navigazione con browser è uno switch veloce. Con l’espressoone “Xbox, go to movies“, passerete ai film. Potrete utilizzare Skype mentre guardate un film, grazie a una finestra laterale che si aprirà sullo schermo. Con l’espressione “Xbox, go to ESPN“, potrete accedere allo sport. Microsoft ha aggiunto la guida Tv con i controlli vocali di Kinect. Per scegliere i canali, si potrà dire “Xbox to go to”.

Con Xbox One cambia tutto l’hardware, olttre a Kinect e SmartGlass e il nuovo Xbox Live. L’architettura è un completo redesign. Microsoft non potrà infatti mantenere la retrocompatibilità con i vecchi giochi (probabilmente, Microsoft utilizzerà lo streaming, per giocare ai vecchi titoli, ma ancora non si sa). L’HDD da 500GB della Xbox One non è rimovibile. Lo storage si potrà espandere con USB3.0.

La nuova Kinect ha sensori da 1080p, con un campo allargato del 60%, e cattura video da 60fps e rileva molto meglio i movimenti, rotazioni eccetera. Potrà leggere il battito cardiaco mentre fate esercizi, e la nuova Kinect funzionerà anche al buio totale. L’upgrade riguarda anche SmartGlass.

Secondo Kotaku, la nuova Xbox One non necessiterà di connettività fissa, ma dovrà collegarsi alla Rete almeno una volta ogni 24 ore. Gli utenti potranno rivendere i giochi.

Speciale partner di Microsoft sarà EA con FIFA 14, Madden 25, NBA Live 14 e UFC, in arrivo nei prossimi 12 mesi. I titoli saranno ottimizzati con un nuovo motore di gioco, EA Sports Ignite. In particolare, Ultimate Team di Fifa 14 saranno un’esclusiva per Xbox: i dettagli nei contatti ravvicinati verranno migliorati con una precisione, oggi inimmaginabile. Inoltre Microsoft Studios rilascerà 15 titoli per la nuova Xbox.

Microsoft Xbox One

Image 1 of 6

Microsoft Xbox One
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore