Microsoft Zune presto in Europa?

AccessoriWorkspace

Microsoft lancerà il player digitale anti iPod fuori dagli Usa. Per ora parte dal rebranding del servizio di film digitali su Xbox 360

Microsoft espanderà la vendita del player digitale Zune fuori dagli Stati Uniti. Microsoft lancerà il player digitale anti iPod fuori dagli Usa. Per ora si parte dal rebranding del servizio di film digitali su Xbox 360 che verrà chiamato Zune. Poi l’internazionalizzazione di Zune dovrebbe avvenire in 18 mercati, Europa compresa: presto in UK, Francia, Germania e Australia. Lo riporta il Financial Times .

Secondo NPD, Microsoft Zune non è mai decollato: è quarto con il 2%, superato perfino da SanDisk e Sony, nel mercato dei player, dominato da Apple iPod al 73%.

Microsoft ha di recente lanciato Zune HD , dotato di schermo OLED

multitouch da 3.3 pollici, WiFi e dedicato alla musica in streaming e video ad alta definizione a 720p. Zune HD arriva in due modelli: da 16 (nero) e 32 GB (platino), a scaffale al prezzo di 219.99 e 289.99 dollari rispettivamente. Altri colori disponibili sono: rosso, verde e blu. Zune HD è equipaggiato con chip Nvidia Tegra .

Nel mercato intrattenimento, invece, Microsoft ha venduto 10 milioni di console Xbox in quattro anni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore