Migrazioni e back up facili

Aziende

Adaptec mette sul mercato la nuova versione del software S2S Synchronization per la linea di prodotti workgroup Snap Server

Adaptec, fornitore di soluzioni per lo storage, ha annunciato la nuova versione del software di replica Server-to-Server (S2S) Synchronization. La nuova versione fornisce protezione dei dati per tutta la linea di prodotti Snap Server, compresi i dati archiviati su qualsiasi sistema workgroup Snap Server con SnapOS. Agli acquirenti dei nuovi Snap Server (1100, 2200 o 4100), così come ai 150.000 clienti che li hanno già installato con SnapOS, il nuovo software consente il trasferimento semplice e in sicurezza dei dati e da qualsiasi coppia di Snap Server in LAN basati su SnapOS o GuardianOS. Snap Server e S2S Synchronization usati insieme riducono il tempo di back up dei dati con risparmi sui costi globali di storage. S2S Synchronization v2 permette alle aziende di effettuare in modo semplice ed efficiente repliche e backup dei dati tra Snap Server SnapOS o GuardianOS sincronizzati senza un significativo impegno della banda. S2S replica solamente i byte che sono stati modificati, minimizzando così il traffico in rete. Inoltre, gli amministratori hanno opzioni flessibili di programmazione delle operazioni di replica e back up: quasi in tempo reale, a intervalli di pochi minuti o di ore, oppure, una volta al giorno. Se il server sorgente non è disponibile, gli utenti locali e remoti possono accedere direttamente ai dati replicati archiviati su un server di backup, senza alcun intervento del personale It.

Molti gruppi di lavoro o piccole aziende utilizzano più server e hanno bisogno di trasferire e replicare i dati tra più Snap Server. S2S Synchronization è pensato proprio per loro e offre funzioni per la protezione dei dati e il disaster recovery a un prezzo accessibile, partendo da 299 euro per server, mentre gli upgrade della versione 1 da 99 euro per server.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore