A Milano apre Social Media Week

MarketingSocial media
Social Media Week 2015 a Milano
2 2 Non ci sono commenti

Giunta alla terza edizione, Social Media Week apre i battenti nel capoluogo lombardo. I numeri dell’evento dedicato ai social network e al Mobile

Dal 23 al 27 febbraio, si tiene a Milano la Social Media Week. Nel capoluogo lombardo convergono oltre 100 relatori tra ospiti internazionali e nazionali, per assistere a 50 eventi in programma in cinque giorni. La terza edizione, organizzata a Milano da Hagakure, agenzia di digital marketing del Gruppo Dnsee, con il patrocinio del Comune di Milano, ha come fil rouge il tema intitolato “La ‘mobile class’. Il digitale e la società che cambia”.

A Milano apre Social Media Week 2015
A Milano apre Social Media Week 2015

Il Mobile domina la scena in Italia, dove gli smartphone si sono attestati a fine anno a 45 milioni di unità e i tablet a 12 milioni di pezzi. Nel nostro Paese, saliranno a 13 milioni e mezzo di earable Tech, i dispositivi indossabili.

La manifestazione si snoderà nel cuore di Milano, fra Palazzo Reale e Mondadori Megastore in Piazza Duomo, insieme a Sala Leonardo in Expo Gate.

Ma quali sono i numeri dei social media in Italia? Facebook Italia conta 25 milioni di utenti italiani nel nostro Paese, contro l’1,35 miliardi a livello mondiale: a settembre accedevano a Facebook 19 milioni di italiani al giorno, sia da dispositivi desktop che mobile. Da Mobile si collegano al social network di Menlo Park 15 milioni su 19 milioni di accessi quotidiani; sono calati a 4 milioni gli accessi da dispositivi desktop. L’impatto di Facebook nell’economia italiana è positivo: il sito ha prodotto un giro d’affari di 6 miliardi di euro, creando 70 mila posti di lavoro. Invece Pinterest conta circa 3 milioni di utenti italiani.

Anche quest’anno la Social Media Week torna a Milano, ricca di idee, ospiti internazionali e occasioni di confronto. Dopo 3 anni siamo contenti di rinnovare la partnership con la città e il Comune di Milano, nell’anno in cui ospiteremo l’EXPO” ha dichiarato Marco Massarotto, Partner Dnsee, che precisa: “Un evento insieme digitale e globale come la Social Media Week è un interessante laboratorio di riflessione a pochi giorni dall’inizio del più grande evento mondiale dell’anno. Il tema di quest’ anno, poi, rappresenta la vera sfida della società moderna: il “mobile”. Uno strumento di educazione, lavoro, pagamento, relazione a partire dall’EXPO, ma anche nella vita quotidiana e futura delle nostre città”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore