M’illumino di meno, per promuovere il risparmio energetico

Marketing

Torna anche quest’anno la giornata del risparmio energetico: questa sera cene a lume di candela. Nella quinta edizione, anche Palazzo Chigi e Quirinale spengeranno le luci

Oggi si svolge la quinta edizione della giornata dedicata al risparmio energetico: l’iniziativa M’illumino di meno, patrocinata dall’Europarlamento per ricordare il Protocollo di Kyoto entrato in vigore nel 2005, è organizzata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar .

Il Green It è importante, ma bisogna anche imparare a risparmiare: questa è la lezione di M’illumino di meno. Tutti possiamo partecipare spengendo alle 18 di oggi le luci e i dispositivi non indispensabili (anche lo stand-bye consuma).

All’iniziativa di risparmio energetico partecipano anche le istituzioni: Palazzo Chigi spegnerà le luci della facciata, come il Quirinale, l’Europarlamento, l’Arena di Verona, San Pietro e il palazzo di Westminster a Londra.

Nella scorsa edizione, alle ore 18, secondo la società Terna, si verificò “una riduzione istantanea del fabbisogno di energia elettrica dell’ordine di 400 Megawatt equivalente al consumo di circa 7 milioni di lampadine“.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore