Mio Technology seconda in Italia nel mercato GPS e palmari

Workspace

Si conferma inoltre come terzo vendor mondiale sia nel settore dei Gps portatili che in quello dei palmari con Gps integrato

SECONDO I DATI forniti da due società di ricerche di mercato, pare che Mio Technology si sia orientata bene in Italia, tanto da diventare il secondo vendor nel Bel Paese, oltre che terzo a livello mondiale nel mercato dei GPS portatili.

Sono le società Canalys e IDC a fornire i dati relativi al terzo trimestre 2007, confermando Mio Technology come terzo vendor mondiale sia nel settore dei GPS portatili che in quello dei palmari con GPS integrato, con una quota di mercato del 9,9% nel primo e dell’11,2% nel secondo.

In Italia, secondo tali dati, Mio Technology raggiunge il secondo posto con una quota di mercato del 23,1%, facendo un balzo del 360% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Sempre secondo Canalys, la quota di mercato conquistata a livello mondiale da Mio Technology è passata dall’8,7% del terzo trimestre 2006 al 9,9% del terzo trimestre 2007, con una crescita dei volumi di vendita del 151,1%, con 877.110 unità vendute tra luglio e settembre 2007, rispetto alle 349.340 dello stesso periodo del 2006.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore