Missione sicurezza per la Universal Storage Platform di Hds

CloudServer

Crittografia dei dati e business continuity negli aggiornamenti dello storage Hitachi Data Systems

Non solo i sistemi midrange Ams 2000. Hitachi Data Systems ha apportato anche significativi aggiornamenti alla famiglia di fascia alta Universal Storage Platform (Usp) che è pensata per rendere disponibili le funzionalità più avanzate a tutta l’infrastruttura storage aziendale: dalla crittografia interna dei dati, alla virtualizzazione, il partizionamento logico, al thin provisioning, fino ai servizi di business continuity e disaster recovery.

Una nuova funzionalità di crittografia basata su controller per i dati ne consente la protezione sui disk drive interni. Questo significa che gli IT manager possono crittografare i dati su tutti i drive interni e mandarli in assistenza, qualora occorra, mantenendo sempre la massima sicurezza anche in presenza di dati sensibili. Ma la gestione integrata delle chiavi può essere utilizzata anche per esportare in sicurezza le chiavi di crittografia in modo da memorizzarle in luoghi remoti . Funzionalità ampliate anche per le soluzioni software Universal Replicator e TrueCopy, proteggere che proteggono dalla perdita di dati e permettono la continuità delle operazioni nelle applicazioni business critical. Una strategia di protezione di ampio respiro, riduce le necessità totali di storage utilizzando pool di storage allocati dinamicamente in un sito intermedio e assicura la disponibilità di copie aggiornate dei dati nelle ubicazioni più lontane.

Per minimizzare la possibilità di incorrere in cause legali oppure in perdite dei dati dei clienti, Hds ha previsto due nuovi servizi per la sicurezza dei dati che offrono sia la distruzione fisica dei disk drive, difettosi o sostituiti, sia la cancellazione completa e verificabile dei dati. Infine, Hds propone ora una versione senza rack della piattaforma Usp VM che può essere installata in un rack standard a 19 pollici.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore