"Miti della Mobilità"

Aziende

Il rapporto di Nokia analizza livelli di sicurezza, costi, problematiche di gestione, e utilizzo delle tecnologie mobili per aiutare le imprese a capire gli effettivi vantaggi

Nokia ha presentato “Myths of Mobility”, il nuovo rapporto che raccoglie e approfondisce alcune delle convinzioni più diffuse sulla mobilità. L’abbondanza di messaggi, spesso contraddittori, sulle tecnologie mobili ha contribuito ad alimentare alcune percezioni errate sulle reali funzionalità dei dispositivi e sul loro impatto sull’organizzazione delle aziende. Per chiarire questi aspetti e aiutare le imprese a comprenderne meglio i vantaggi, il rapporto Nokia propone una serie di luoghi comuni, confutandoli attraverso ricerche, esempi, storie di successo, dati di analisti ed istituti indipendenti.

Nella maggior parte delle aziende i dipendenti, anche quando si trovano in ufficio, trascorrono più di un terzo del proprio tempo lontano dalla scrivania. Spesso i dirigenti hanno accesso all’e-mail anche da remoto, ma in effetti oltre la metà del personale ha bisogno di utilizzare dispositivi mobili per svolgere il proprio lavoro. Le tecnologie mobili sono quindi necessarie per il successo di un’impresa e molte organizzazioni hanno implementato progetti di mobilità in modo semplice e sicuro, con un buon ritorno sull’investimento sostenuto.

“Oggi molte aziende ritengono che la mobilità sia costosa, poco sicura e complessa da gestire – ha affermato Olivier Cognet, vicepresidente di Nokia Enterprise Solutions -. Tali idee sono basate su indicazioni provenienti da fonti frammentate e commenti indiretti, per cui ci auguriamo, attraverso il rapporto, di presentare lo stato attuale delle tecnologie mobili. Proprio in questo momento, alcuni dei nostri clienti stanno verificando i vantaggi della mobilità e misurando il ritorno sull’investimento anche in termini di aumento della produttività e della motivazione dei dipendenti.”

“Myths of Mobility” conferma la volontà di Nokia di offrire alle imprese informazioni, materiale e strumenti per sviluppare con successo progetti di mobilità. Il rapporto completo è disponibile all’indirizzo http://www.nokia.com/nokia/0,8764,330,00.html. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni business di Nokia http://www.nokia.com/business.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore