Mobile advertising, Twitter sorpassa Yahoo!

MarketingPubblicità
Mobile advertising, Twitter sorpassa Yahoo!
4 4 Non ci sono commenti

Secondo eMarketer, Twitter sta per mettere la freccia su Yahoo! nei ricavi da pubblicità generata da dispositivi mobili

Twitter sta per superare Yahoo! nei ricavi da pubblicità da dispositivi mobili negli USA. Lo riporta eMarketer. Twitter è passato dal 3,6% dello scorso anno al 5% attuale, mentre Google detiene il 13% e Facebook vanta il 25,5%. Il micro-blogging di San Francisco conquista il terzo posto, alle spalle di Facebook e Google. Lo riporta un blog del Wall Street Journal (Wsj).

Mobile advertising, Twitter sorpassa Yahoo!
Mobile advertising, Twitter sorpassa Yahoo!

Il mercato del Mobile advertising vale 1.67 miliardi di dollari negli Stati Uniti (2014), secondo eMarketer. Nel 2015 la crescita è prevista dell’80%, dunque il mercato supererà quota 3 miliardi (secondo Flurry, il mercato del Mobile advertising vale 6 miliardi di dollari a livello mondiale). eMarketer afferma, inoltre, che la pubblicità associata alle apps (app-install ads) rappresenta solo il 10.4% del mobile advertising a stelle e strisce.

Il mobile video ads è stimato a quota 2.62 miliardi di dollari quest’anno. Infatti Twitter ha acquisito Periscope, startup specializzata in video streaming. Periscope è un’app in Beta, ma promettente, in grado di sfidare Meerkat (applicazione per trasmettere eventi live, da rendere virali) e YouNow (altra app di video streaming).

Twitter vuole trasformarsi in una piattaforma in grado di trarre utili dai video online. I video dovrebbero migliorare i conti di Twitter. Nonostante il raddoppio del fatturato, a Wall Street, da tempo si denuncia lo stallo dell’audience. Twitter conta 288 milioni di utenti attivi al mese e il Ceo Dick Costolo sta cercando di esplorare nuove strade per attrarre utenti sul micro-blogging da 140 caratteri.

Siete esperti di Twitter? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore