Mobile, gli over 65 consumano più dei Millennial

MobilitySmartphone
Mobile, gli over 65 consumano più dei Millennial
1 2 Non ci sono commenti

I silver consumer hanno reddito lievemente più basso degli under 35, ma hanno alti livelli di consumo. Gli Over 65 nel Mobile

Soltanto il 3,8% degli over 65 accede alla Rete con lo smartphone, ma nel Mobile i silver consumer consumano più dei millennial. Lo riporta lo studio dell’Active Ageing & Silver Marketing Lab, secondo cui il 21% della popolazione italiana ha superato i 65 anni.

Mobile, gli over 65 consumano più dei Millennial
Mobile, gli over 65 consumano più dei Millennial

Il silver consumer merita grande attenzione da parte delle imprese”, spiega il direttore del Cermes, Enrico Valdani. “Basti pensare che le coppie con almeno un componente over 65 spendono in consumi 1.200 euro l’anno in più rispetto alle coppie con almeno un componente tra i 18 e i 34 anni e che, tra il 2009 e il 2014, i silver che vivono da soli hanno aumentato la spesa per consumo del 4,7%, mentre i millennial single l’hanno ridotta del 12,4%”.

I silver consumer hanno reddito lievemente più basso degli under 35. Gli over 65 utilizzano Internet (52,9%) e frequentano i social network (61,8%); ma la conoscenza si limita a Facebook e Twitter. Il 33,3% naviga con un Pc fisso e un 28,6% si collega alla Rete con un notebook. Sfiora il 4% la percentuale di chi naviga con uno smartphone. Una percentuale bassa, ma che presenta capacità di consumo interessanti.

Secondo Audiweb, il Mobile conquista anche la fascia d’età più matura. Infatti, gli over 55 stanno iniziando a passare più tempo su Web mobile (il 57,8% del tempo totale).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore