Mobile protagonista a IFA 2013

AziendeMarketing
Il Mobile protagonista a IFA 2013
0 1 1 commento

Smartphone che girano video in 4K e dotate di fotocamere sempre più potenti. Tablet dalle nuove diagonali. Smartwatch. Tv Ultra HD con risoluzione quattro volte superiore a quella dei televisori attuali. Notebook aggiornati con la quarta generazione di Intel Core. Da Android a Windows 8, il Mobile va in scena a IFA 2013 dal 6 all’11 settembre. Oggi le anticipazioni di Sony e Samsung

IFA 2013 aprirà i battenti a Berlino venerdì, dove si svolgerà dal 6 all’11 settembre, ma oggi si terranno le prime conferenze stampa di Sony e Samsung. Sony potrebbe svelare un nuovo smartphone, Xperia Z1, nome in codice Honami, che vanta fotocamera da 20 Megapixel e sarà in grado di girare video in 4K. Il colosso sud-coreao, primo vendor al mondo del mercato smartphone e cellulari, Samsung, presenterà il Galaxy Note 3, la terza edizione dell’ibrido tablet/smartphone, oltre al chiacchieratissimo Galaxy Gear, lo smartwatch con cui anticipa Apple nell’ingresso nel mercato della Wearable Technology.

Il Mobile protagonista a IFA 2013
Il Mobile protagonista a IFA 2013

Lg si tuffa nel mercato tablet con G Pad, che ricorda il design dello smartphone Lg G2: con diagonale insolita da 8.3 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel, 273PPI), sarà dotato di processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz e GPU Adreno 320. Su G Pad sarà installata l’app QPair, che consente di visualizzare sul display del tablet le chiamate e i messaggi ricevuti sullo smartphone (senza distinzione di marchio), oltre alle note archiviate con QuickMemo.

Acer lancerà il tablet Iconia A3, un modello da 10.1 pollici con Android Jelly Bean 4.2.2, disponibile sia in versione solo WiFi che in versione 3G: dotato di schermo IPS con risoluzione 1280 x 800, Dolby Digital Plus, processore MediaTek quad-core Cortex A7 con clock a 1.2GHz, 1GB di RAM e 16GB o 32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Acer aggiornerà anche Liquid 2, uno smartphone da 6 pollici da 1080p che gira video in 4K: Liquid S2 vanta una fotocamera da 13 Megapixel e processore Qualcomm da 2.2GHz. Il notebook Aspire R7 verrà aggiornato con la quarta generazione di chip Intel Core e un nuovo Active Pen stylus.

Mentre HTC One diventa disponibile in un brillante colore blu, non è dato sapere se l’azienda di Taiwan presenterà alla fiera tedesca l’One Max oppure in un’altra occasione.

Alla kermesse di Berlino il 2013 è l’anno delle Tv 4K, con una risoluzione quattro volte superiore a quella dei televisori oggi in commercio: protagonisti saranno Sony, Samsung, Lg, Toshiba, Sharp, mentre Panasonic mostrerà il primo tablet 4K , Windows 8 da 20 pollici e il primo schermo Oled da 56 pollici, ultra sottile e ultra hd.

IFA 2013

Image 1 of 5

Acer Liquid S2

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore