Moda nella stagione Hi-Tech

Aziende

Intel e Microsoft e la moda italiana: il caso di un sistema di analisi e monitoraggio delle vendite a livello mondiale con Intel Itanium 2 e Microsoft Sql Server 2005.

Intel e Microsoft rinnovano la propria collaborazione per promuovere l’innovazione e la competitività del Made in Italy con una soluzione di Business Intelligence per l’analisi delle vendite, adottato con successo nel settore della moda. Intel e Microsoft offrono soluzioni di Business Intelligence versatili e innovative su piattaforme Intel Itanium 2 e Microsoft Sql Server 2005, con la possibilità di realizzare un monitoraggio delle vendite che può spingersi sino all’analisi in dettaglio di ciascuna linea di prodotto. L’attenzione dedicata al Made in Italy è dovuta alla forte spinta innovativa di questo settore. Proprio questa caratteristica è risultata determinante nella scelta di molte aziende di sfruttare i vantaggi che la tecnologia offre per migliorare la penetrazione nel mercato. I nuovi sistemi permettono di continuare ad accrescere la propria conoscenza del mercato e della domanda, attraverso analisi sempre più mirate delle vendite al dettaglio. Con l’utilizzo della nuova tecnologia è possibile espandere le performance delle proprie analisi di marketing che permettono di anticipare le richieste della clientela e di accrescere la competitività sul mercato globale.

L’utilizzo combinato della piattaforma software SQL Server 2005 e dell’infrastruttura hardware Intel Itanium 2 è la base su cui è sviluppato il nuovo sistema. Già in passato il del Made in Italy è stato premiato per l’innovatività, e cresce l’idea che la tecnologia abbia molto da offrire ad aziende che rappresentano lo stile e la creatività italiana nel mondo. Di qui, la scelta di alcune delle aziende, tra le quali Dolce & Gabbana, d’investire sulla soluzione Intel e Microsoft per rispondere alle richieste di un mercato sempre più rapido, che richiede attività di marketing mirate al territorio e al cliente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore