Monitor Samsung per Vista

Aziende

I tre nuovi monitor SyncMaster sono stati sviluppati per il sistema operativo
Windows Vista, ottenendo così da Microsoft la certificazione Premium. Si
rafforza in questo modo la partnership tra la multinazionale coreana e la casa
di Redmond

Samsung Electronics ha presentato al Ces di Las Vegas i nuovi SyncMaster 931BW, 206BW e 226BW: la serie di monitor wide da 19, 20 e 22 pollici che, grazie agli elevati standard tecnici, ha ottenuto la certificazione Microsoft Windows Vista Premium, che permette all’utente di fruire dell’intera gamma di caratteristiche e benefici del sistema operativo Windows Vista. In preparazione di questo evento, Samsung ha creato una task-force che per mesi ha lavorato per garantire che i monitor dell’azienda rispettassero gli standard di alta qualità imposti da Microsoft. Tutti e tre i nuovi schermi Lcd Samsung SyncMaster hanno un tempo di risposta di 2 ms (Gtg) e un rapporto di contrasto dinamico 3000:1, fornendo una qualità dell’immagine vivida e reale. I tre monitor possiedono doppi ingressi e supportano il protocollo Hdcp che garantisce la fedeltà di riproduzione del segnale in alta definizione. Inoltre, sono caratterizzati da un design innovativo ed elegante: finiture nere lucide e caratteristiche ergonomiche per una migliore flessibilità.

Dai nuovi prodotti ai bilanci. Sono stati infatti comunicati in questi giorni i risultati finanziari relativi al quarto trimestre del 2006, chiusosi il 31 dicembre. Le vendite hanno raggiunto 12,89 miliardi di euro (+3% rispetto al trimestre precedente) e l’utile netto 1,93 miliardi di euro (+7% ). L’incremento è dovuto soprattutto alla forte crescita del business dei semiconduttori e dei televisori Lcd. In particolare, quest’ultimo segmento ha riportato ricavi per 2,61 miliardi di euro e un utile operativo di 254 milioni di euro. Le vendite trimestrali di pannelli Lcd hanno registrato la cifra record di 3 milioni di unità, mentre quelle annuali hanno toccato gli 11 milioni. Nel segmento Telecommunication Network business, Samsung ha venduto 32 milioni di telefoni solo nel quarto trimestre, una cifra destinata ad aumentare grazie soprattutto alla linea Ultra. Nel corso del 2007 l’azienda ha in programma di rafforzare la linea Premium con il lancio di 30 telefoni Wcdma e altri telefoni speciali dove saranno sviluppate le funzioni per la musica, i video, la messaggistica.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore