Monticelli (MMC-Tooway): quando il satellite diventa amico della connettività

Aziende
Massimo Monticelli

Videointervista – Massimo Monticelli, titolare della Mmc Services, spiega come superare il digital divide attraverso una soluzione che connette via satellite, sia in ricezione sia in trasmissione

Superare il digital divide attraverso una parabola puntata verso un satellite. MMC Services, partner di Tooway (soluzione di connettività Internet satellitare), ci crede e sta spingendo nel nostro paese.

Incontrato a Smau Business roadshow 2012 a Bari, Massimo Monticelli, titolare della Mmc, spiega, in questa videointervista, quali sono i punti di forza di questo tipo di soluzione, vista, a suo parere, come un’alternativa laddove non ci sia ancora stato il raggiungimento della fibra.

La soluzione Tooway è preconfigurata come anti digital divide perché la connettività è via satellite”, spiega Monticelli. “Con Tooway si ha una connettività con il satellite sia in ricezione sia in trasmissione”.

Monticelli affronta poi il problema della scarsa diffusione della banda larga in alcune zone del nostro Paese e dà qualche suggerimento al Governo e alle Pa locali sulle modalità di incentivazione di strumenti e soluzioni come Tooway.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore