Moto360 è lo smartwatch con il display rotondo

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Il mercato smartwatch sotto la lente di Gartner (in foto: Motorola Moto360)
0 0 Non ci sono commenti

Lo smart incontra lo stile con Moto360. Lo smartwatch di Motorola ha un schermo a forma di cerchio da 1.5 pollici. In arrivo Moto X+1

Motorola ha messo in commercio lo smartwatch con lo schermo rotondo. Moto360 ha il look retrò di un orologio vintage, ma invece è uno smartwatch tecnologico e dal cuore smart, dotato delle più avanzate funzionalità della piattaforma Android Wear.. Moto360 è comodo e piacevole al tatto, grazie alle superfici lisce ed arrotondate, oltre al cinturino in pelle. Con la nuova gamma di smartwatch visti a IFA 2014, la wearable tech entra in un na nuova fase: quella luxury, seguita alla fase pionieristica dove il design era ancora un optional. Adesso, alla vigilia del lancio di Apple iWatch (o si chiamerà iTime?), il design assume un ruolo di rilievo: nessun vendor potrà competere con Apple nel mercato smartwatch, se rinunciasse al design alla moda.

Lo smart incontra lo stile con Moto 360. Lo smartwatch ha un schermo a forma di cerchio da 1.5  pollici, un display LCD touchscreen incorniciato da una sottile banda metallica. Moto360 offre grande solidità.

Waterproof, lo smartwatch è dotato di sistema operativo Android Wear, è dotato di monitor per il battito cardiaco, contapassi, ma non ha un software proprietario per il monitoraggio del sonno. L’orologio hi-tech ha un’autonomia della batteria di un giorno.

Motorola lancia lo smartwatch Moto360
Motorola lancia lo smartwatch Moto360

Motorola ha inoltre annunciato Moto X+1, l’upgrade del Moto X, uno smartphone con schermo AMOLED da 5.2 pollici, ed è più sottile (ma solo 5 grammi più pesante) del predecessore. Moto X+1 è dotato di fotocamera da 13 Megapixel con lenti f/2.25 con dual flash, detto Ring Flash.

Equipaggiato con processore quad-core da 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 accompagnato alla Gpu Adreno 330 , ha 2GB di RAM e batteria da 2300mAh.

Lenovo ha acquisito il business degli smartphone da Motorola e saprà rendere i prodotti Motorola più efficienti, e a prezzo concorrenziale. Secondo Canalys, Motorola è in grande spolvero in India, dove ha superato Nokia, agguantando la quarta posizione nel mercato smartphone indiano. Anche in UK Motorola a luglio è passato dallo 0.3% di market share nel 2012 al 5.2% del 2014, secondo Kantar Worldpanel.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore